Il progetto UrbaGrazie alla collaborazione tra il nostro Progetto SANO BUON VIVERE e L’ACCADEMIA NAZIONALE DI CULTURA SPORTIVA, condivideremo con voi informazioni, strategie e linee guida per il Benessere, attraverso l’attività motoria, con il Progetto GinnastichiAMO nella terza età.
L’Accademia diretta dal Prof. Michele Panzarino, opera in tutta Italia e ha una struttura interdisciplinare con prevalente interesse scientifico finalizzato alla prevenzione e al trattamento delle problematiche da lavoro, da sport o da invecchiamento.
Gli interventi si snodano in tre aree principali di cui la prima, privata, è l’edificio ESTRA che si affaccia sulla via più trafficata della citA tal proposito dedica particolare attenzione allo sviluppo e al mantenimento delle capacità motorie e psicofisiche nell’uomo con maggior attenzione nella popolazione anziana.
Ha brevettato il Metodo PFC (Preparazione Fisica Controllata) partito con un gruppo di ricerca di lavoro di 96 anziani e in pochi anni ha portato 4000 SUPERADULTI (anziani efficienti fisicamente) ad effettuare regolarmente attività motoria con oltre 40 professionisti.
